5 maggio 2010

Un fine settimana a Madrid

Avete deciso di trascorerre un fine settimana a Madrid? Non disperate, la cittá è enorme, questo è vero, ma non fatevi spaventare perché nonostante le sue dimensioni, in un fine settimana potrete sicuramente godervi delle ore stupende e in grado di farvi assaporare lo spirito della capitale spagnola.

Che un fine settimana sia sufficiente a visitare ogni luogo che valga la pena sarebbe una bugia, ma in tre giorni, sono certa, potrete assaporare senza dubbio alcune delle bellezze della cittá quindi non dubitate e acchiappate i voli low cost disponibili su Vueling, Easy Jet o Ryanair.

Da venerdí a domenica non potete perdervi una passeggiata a Puerta del sol, cuore della capitale. I suoi dintorni offrono monumenti emblema della cittá, quali la Plaza Mayor e il Palazzo Reale, dopo di che, potrete "perdervi" nel quartiere di Huertas, in serata, dove sará facile trovare festa, ristoranti economici e divertimento.

Il sabato in mattinata, per gli amanti dei musei, non puó mancare la zona noeoclassica, in cui si trovano il Museo del Prado, il Reyna Sofia e il Museo Thyssen.

Come vedete non c'è che l'imbarazzo della scelta, anche se io, in cosí poco tempo, vi consiglio una passeggiata nel viale principale con una overview della zona e una visita mirata al Guernica nel Reina Sofia, o ai quadri di Goya e Velazquez, nel Museo del Prado, per non strafare :-).

Nel pomeriggio, e precisamente dalle 19:00 in poi, senza dubbio una visitina alla Gran vía, arteria principale della cittá, e alla strada Fuencarral, piene di negozi, per poi arrivare nella zona di Malasaña, dove troverete ristoranti di ogni genere e localini per tutti i gusti.

La domenica se il vostro volo è nel tardo pomeriggio, non perdetevi il mercatino locale, il mitico Rastro, non ve ne pentirete. L'unica avvertenza, attenzione ai portafogli e agli oggetti di valore.

Per il resto, buon fine settimana a Madrid!

Nessun commento:

Posta un commento