1 luglio 2010

Sapore di mare, sapore di Sardegna


Ma quanto è bello andare in vacanza e oltre al mare e al sole avere la possibilitá di godersi le prelibatezze di una terra nuova! Ed è proprio questo desiderio di provare cibi e vini di nuove terre a fare sviluppare il turismo enogastronomico oggi tanto di moda.

Turismo, questo, che in Italia non lascia certamente a bocca asciutta visto che ogni regione offre e possiede piatti e vini locali tipici e unici.

A partire dalla Sardegna, la regione del mare e del buon mangiare e dalle spiagge paradisiache. In questa terra, infatti, si comincia dai sapori degli affettati, salumi delicati e sorprendenti, per continuare con la bottarga e il cannonau sardo, vino della zona. Non si possono poi dimenticare il proceddu allo spiedo, il capretto, la pecora ed i formaggi, il pecorino la fa da padrone, ma anche i dolci a base di mandorle.

Insomma, tutto un universo di sapori che è impossibile ignorare se si trascorrono dei giorni nell’isola. Per raggiungerla i voli sardegna sono abbastanza economici viste le compagnie low cost che fanno scalo a Cagliari e Olbia.

Per il soggiorno à ancora piú semplice. In estate sono disponibli bungalow a prezzi interessanti e comodissimi per una familia o 4 amici che vogliono trascorrere una vacanza all'insegna del mare e del buon cibo.

Nessun commento:

Posta un commento