9 agosto 2010

Le Isole Cies, paradiso atlantico spagnolo


Per queste ferie non esitate, se non sapete dove andare in vacanza siete ancora in tempo per godere di un viaggio all’insegna del mare il sole e la buona cucina e, il tutto, a prezzi relamente unici.
Da Milano con Easyjet è semplice, basta cercare i voli per Vigo e il viaggio è bello che fatto.

Da Vigo, infatti, avrete la possibilitá di conoscere i diversi paesaggi offerti dalle Rias Baixas e dalle isole atlantiche che si trovano disposte proprio di fronte alle Rias creando un paesaggio da sogno.
Da non perdere sono sicuramente le Isole Cies che vantano non solo di un parco naturale, ma anche di una delle spiaggie piú belle del mondo, la Praia das Rodas.

La visita alle isole è conveniente pianificarla con qualche giorno d’anticipo perché essendo zona protetta ammette solo poche centinaia di persone al giorno. Per questo motivo l’ideale è prenotare prima il biglietto per il traghetto ed essere quindi certi di non perdersi lo spettacolo.
Per quanto riguarda le prelibatezze della cucina galiziana non vi sará difficile trovare offerte interessanti perché i ristoranti che servono frutti di mare sono ovunque.

Se poi siete amanti della natura e volete sperimentare una notte sotto le stelle, le Isole Cies dispongono di un campeggio la sola maniera possibile per dormire nel parco naturale ed esperienza consigliata da tutte le guide e gli abitanti del luogo.

1 commento: