25 ottobre 2010

Hai giá pensato al ponte dell'Immacolata?

Hai giá pensato dove andare per il ponte dell'Immacolata? Che sia al Nord o al Sud una cosa è certa, devi affrettarti se vuoi trovare delle offerte a prezzi abbordabili ed economici.

Ne caso di voler fare una scappata in macchina allora nessun problema perché ci sono varie destinazioni interessanti disponibli.

Visto il mio grande amore per la Liguria questa volta vi consiglieró una opzione questa volta del ponente ligure in modo che possiate conoscere i gioielli della provincia di Imperia.

Qui potete trovare una splendida combinazione tra mare e montagna, bel tempo e buon cibo.
Le cittadine sul mare, a partire da Imperia e seguendo con Sanremo e Bordighera sono senza dubbio tappe obbligate e interessanti per il loro clima, i negozi e la possibilitá di respirare un'aria di mare e relax.

Ma questa riviera non offre solo lunghe passeggiate sul mare. Ci sono infatti anche incredibili paesini abbarbicati sulle montagne che circondano la costa. Tra i paesi dell'entroterra non possiamo tralasciare Dolceacqua e Apricale la cui architettura vi lascerá senza dubbio a bocca aperta.

Da non dimenticare anche Bussana vecchia, un paese distrutto da un terremoto che costrinse gli abitanti ad abbandonare le proprie case successivamente occupate da artisti che ancora oggi creano arte tra queste strade piene di storia e poesia.

Ancora, per chi ama le streghe e le sotrie di fantasmi, da non perdere, Triora, la cittá delle streghe, appunto. Centro famos per i processi compiuti dal 1587 al 1589 a numerose donne accusate di stregoneria e cannnibalismo. Processi che portarono alla uccisione sul rogo di diverse giovani e di un raggazzo.

Nell'imperiese, troverete anche ristoranti di alto livello a prezzi stracciati solamente cercando un po'. A partire dalla Capanna dei Celti a Montalto, o Il Vecchio Frantoio a Badalucco, o Il ristorante a sanremo dell'agriturismo Cá du Rampillu. L'importante, ricordate, è allontanarsi un po' dal centro delle cittá di mare per trovare menu locali che non superano i 30 euro a persona e offrono una lista infinita di prelibatezze.

Nessun commento:

Posta un commento