7 giugno 2013

Il marketing di affiliazione per il settore turismo



Consigli e strategie per iscriversi ad un network di affiliazione. 

Il settore turistico ha guadagnato sempre più spazio nel webe ha  adattato a questo mezzo la pianificazione delle vacanze tanto per singoli che per operatori. 


Ormai è pratica consolidata prenotare viaggi e vacanze attraverso il web: la scelta dell’hotel, l’acquisto dei biglietti aerei o ferroviari, la programmazione di escursioni e visite a musei. Dal momento che la presenza del turismo in rete è sempre più crescente, le differenti strategie di marketing online – come il marketing di affiliazione per esempio – sono diventate terreno fertile per agenzie di viaggi, albergatori e ristoratori. 

La prima cosa da tenere a mente  è che il maggior vantaggio per l’internauta  nella pianificazione delle vacanze online è la possibilità di confrontare differenti offerte e pacchetti alla ricerca delle migliori occasioni. Al momento di creare o promuovere la propria pagina web, l’operatore turistico, sia esso agenzia o singolo, deve essere in grado di offrire dei contenuti di qualità rispetto ad un servizio o un destino, catturando l’attenzione del lettore e guidandolo  nella prenotazione dei prodotti turistici offerti . 

Gli annunci pay per click, in questo senso, risultando essere estremamente efficaci e minima inversione. In una campagna  pay per click, com’è noto, l’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click che gli utenti faranno, in altre parole contabilizza solo chi effettivamente clicca sull’annuncio publicitario. Un’altra alternativa è la pubblicità pay per lead (si ottiene una commisione ogni volta che un visitatore si iscrive al servizio pubblicizzato) o pay per sale (il guadagno  si ottiene solo una volta completata la vendita, come nel caso di una prenotazione di un hotel o di un volo). 

L’ affiliate marketing per i viaggi,  è davvero in continua espansione ed risulta essere attualmente una delle più interessanti proposte di business per il terziario tanto in Italia come all’estero.  Per maggiori informazioni su come iscriversi ad un network di affiliazione cliccare il link.

Nessun commento:

Posta un commento