26 gennaio 2011

Indimenticabile Lisbona


La capitale del Portogallo, Lisbona, è una terra affascinante ricca di storia e splendide viste sulla cittá e sul Tago, senza dubbio una delle piú suggestive capitali della nostra vecchia Europa.

Ma da dove cominciare? Prima di tutti dai voli Lisbona, visto che trovare offerte economiche è semplice, ma sempre meglio se si cercano con un po’ d’anticipo.

Preso il volo, il gioco è fatto, non resta que godersi gli alti e bassi della città situata tra Tago e Oceano, due elementi che la rendono veramente unica. Gente gentile, cittá fantastica e i prezzi veramente economici se messi a confronto con quelli della nostra capitale.

E poi Lisbona è un paradiso per gli amanti del pesce, il baccalà è uno degli ingredienti prediletti dai portoghesi e la qualità è davvero eccellente.

Da visitare c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma da mangiare un dolce è d’obbligo: i pastéis. Se volete provare gli autentici dovrete attendere il vostro turno nella famosa Casa Pastéis de Belém conosciuta in tutto il Portogallo.

Nessun commento:

Posta un commento