13 gennaio 2011

Il Baratto, una alternativa alla crisi


Non si parla che della crisi, in Italia, ma anche all'estero, la parola crisi è forse tra le più ricorrenti. Ed è per questo che i più intraprendenti non si solo lasciati scappare l'occasione di poter mettere in atto veri e propri piani anticrisi e business low cost.

Una di queste idee vincenti l'abbiamo trovata a Madrid città in cui si trova un negozio molto originale dove si ha la possibilità di barattare ogni tipo di oggetto, dai vestiti, ai dischi e libri usati. Il nome del negozio è Adelita e si trova nel cuore della capitale, nella Calle Arenal e precisamente nel Palazzo Gaviria, un edificio peraltro di un notevole interesse architettonico.

Il sistema messo in atto da Laura Cañete, la ideatrice e presidentessa dell'associazione, è molto semplice e soprattutto economico visto che con soli 8 euro è possible barattare tutto ció che si vuole.

Una idea molto originale e per la quale i responsabili richiedono un certo indice di qualità. Ogni oggetto è attentamente selezionato, infatti, per garantire sempre la presenza di materiale in perfette condizioni.

Se state pensando di visitare, Madrid, quindi, non lasciatevi scappare la possibilitá di visitare questo centro così originale.

Nessun commento:

Posta un commento