11 febbraio 2011

Fine settimana a Dublino

Scappare dalla routine non è diffcile e, se cercati con attenzione, i biglietti aerei disponibli a poco prezzo continuano a sorprendere.

Se pensiamo, infatti, al costo dei voli per Dublino, che in alcuni casi sono al di sotto dei 4 euro a tratta, non ci sono dubbi, non ci resta che preparare la valigia e partire.

Dublino è una capitale molto interessante e piena di sorprese. La storia spesso travagliata di questo paese non è stata sufficiente a intaccare l’ospitalità dei suoi abitanti, considerati i “latini” del mondo anglosassone grazie al loro carattere allegro e sorridente.

La città non è certo paragonabile alle grandiose capitali europee come Londra o Parigi, ma nonostante questo merita la nostra attenzione.

L’architettura Georgiana degli edifici e dimensioni a misura d’uomo sono solo alcuni dei particolari che la rendono unica e attraente. Il clima ha anch’esso lati positivi e uno di questi è dare al cielo un costante movimento, rendendolo uno degli spettacoli più belli dell’Irlanda, senza dubbio.

Se visitate Dublino non perdetevi la possibilit di visitare la fabbrica della Guinness dove, oltre godere della possibilità di scoprire la storia e la composizione di questa bevanda, potrete assaporarne il gusto e bere la migliore Guinness della vostra vita. Il Bar all’ultimo piano della fabbrica offre una vista magnifica sulla cittá una birra unica.

Nessun commento:

Posta un commento