25 novembre 2013

Isola d’Elba: una meta per tutti i tipi di vacanza



Come arrivare
Isola d’Elba e la più grande delle isole dell’arcipelago toscano e una delle isole più grandi d’Italia. Attira ogni anno migliaia di turisti provenienti dal Nord e centro Italia e dal centro e Nord Europa. Una delle ragioni del successo turistico dell’isola d’Elba è la facilità di raggiungere l’isola sia via mare che tramite l’aereo. L’ Isola d’Elba infatti è collegata da numerosi traghetti che partono da Piombino, in Toscana e da numerose linee aeree che collegano le principali città di Germania, Austria, Svizzera e Nord Europa all’aeroporto di Marina di Campo.

Ovviamente, la ragione principale del successo dell’isola d’Elba e la bellezza dell’isola stessa. L’Elba è circondata da kilometri di spiagge di ghiaia bianca, raggiungibili tramite sentieri immersi nella natura o direttamente via mare. Il turista interessato a una vacanza all’insegna di mare, spiaggia e sole potrà godere del relax in una di queste spiagge, bagnate da un mare limpido e ricco di promontori e scogliere meritevoli di escursioni in kajak.
L’Isola d’Elba riserva opportunità anche a chi è interessato a qualcosa di più del classico turismo balneare: la ricchezza geomorfologica dell’isola, fatta di mare, colline, piccoli borghi, consente al turista interessato a praticare attività sportive di godere di vacanze all’Isola d’Elba (per info: Elba Oasis all’insegna del movimento, e al turista interessato ad approfondire aspetti storico artistici di godere di una vacanza all’insegna di arte e cultura.
Sport all’isola d’Elba
Gli sport praticabili all’isola d’Elba possono essere divisi in due categorie: sport via mare e via terra. Tra gli sport via mare si possono annoverare le immersioni, rese splendide dalla pulizia dei fondali, le escursioni in kajak e in barca a vela, alla scoperta di golfi e insenature dell’isola. Tra gli sport praticabili via terra ci sono il trekking, escursioni a piedi o in mountain-bike di numerosi percorsi adibiti.
Arte cultura
Gli otto comuni che compongono l’isola d’Elba sono un susseguirsi di piccoli borghi ricchi di testimonianze di un passato lontano: chiese, fortezze, santuari, musei archeologici, sono solo alcuni dei luoghi meritevoli di essere visitati alla scoperta di arte e cultura dell’isola d’Elba.

Nessun commento:

Posta un commento