Un viaggio da non perdere, soprattutto se si visita il Nord Italia, è senza dubbio la meravigliosa zona dei laghi tra i quali spiccano il lago di Garda, il lago Maggiore e il lago di Como.
Per gli amanti del relax e della tranquillità, ma che non se la sentono proprio di rinunciare alla tintarella e a qualche ora in ammollo, non c’è dubbio, i laghi sono l’opzione perfetta.
Partendo dal Lago di Garga irrinunciabile una visita a Sirmione che con le sue terme e il suo borgo rappresenta una delle opzioni più sollecitate. Per gli amanti della storia e della letteratura, oltre che dell’italianità, imperdibile una visita a Salò e al Vittoriale degli italiani, residenza ultima e mitica del poeta Vate, Gabriele D’annunzio.
Passando poi a “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno” famoso anche per i gossip dei Vip che recentemente popolano le sue sponde, ci spostiamo verso Lecco, la città dei Promessi Sposi, appunto.
Da qui, prima di saltare verso il Lago di Garda, per gli amanti del gioco esiste l'opzione interessante di una scappata a Campione d’Italia, cittadina italiana dentro ai confini svizzeri che oltre a rappresentare perfettamente lo spirito del Canton Ticino offre l'intrattenimento delle sale da gioco del Casinó di Campione che nonostante l’assenza di sale bingo mantiene tutto il glamour originario.
Per finire in bellezza non dimenticate di visitare anche il Lago Maggiore e le sue isole: isola Bella, Isola Madre, Isola Pescatori.
Nessun commento:
Posta un commento